Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli lunedì 05 dicembre 2016 ore 13:47

Stagioni in musica,rassegna musicale a Pontassieve

Alla scoperta del Gospel. Si comincia giovedì 8 dicembre al centro commerciale Coop in piazza del Vivo a Pontassieve, primo di una serie di concerti



PONTASSIEVE — La Scuola di Musica Comunale di Dicomano, Londa, Pelago, Pontassieve e Rufina in collaborazione con SPI CGIL lega di Pontassieve e Pelago e il Comune di Pontassieve hanno lavorato per l'organizzazione di un ciclo di concerti aperti a tutti gratuitamente. 

Quattro concerti in quattro diversi momenti dell'anno per quattro differenti luoghi nel comune di Pontassieve: questo è Stagioni in musica. Ogni concerto andrà alla scoperta di un genere musicale differente e il pubblico sarà preso per mano e accompagnato in un viaggio tra musica dal vivo e cenni di storia della musica. Cominciamo giovedì 8 dicembre alle ore 15:30 presso piazza del Vivo a Pontassieve (centro commerciale Coop) con: Alla scoperta del Gospel.

Il concerto di inverno sarà dedicato alla musica afroamericana per eccellenza: il gospel, un genere che nasce tra i campi di cotone, da uomini strappati dalle loro terre, costretti a lavorare in schiavitù che trovano nella musica e nel canto un modo per farsi forza. Ad aprire il concerto sarà il duo Karma con Matilde Valeria Sferlazza alla voce e Alessandro Bruno alla chitarra a cui seguirà il Sound Gospel Train coro a voci miste che sin dalla sua nascita, nel 1991, ha rappresentato un punto di riferimento per la musica gospel nella Valdisieve e nel Mugello. 

Il coro, diretto da Monica Masini, insegnante di canto e tecnica vocalica affronterà un repertorio di stampo afroamericano con arrangiamenti creati ad hoc.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità