Attualità mercoledì 30 novembre 2016 ore 13:27
Non è mai troppo tardi per imparare la musica

La scuola di musica di Pontassieve ha organizzato un corso rivolto agli over 60 che si vogliono cimentare con le note. Si comincia a gennaio 2017
PONTASSIEVE — A Pontassieve la musica è per tutti. Anche per chi decide di impararla dopo i sessant'anni. I corsi della Scuola di musica partiranno a gennaio 2017.
L'ascolto e la pratica musicale, si legge in una nota, sono operazioni che svolgono un ruolo molto importante sulla psiche di ognuno coinvolgendo molte facoltà: l'affettività, la sensorialità, l'intelligenza, la memoria.
Chi parteciperà ai corsi sceglierà lo strumento che preferisce tra chitarra classica, moderna e elettrica, pianoforte e tastiere, percussioni e voce, ovvero lo strumento più naturale possibile.
Oltre alla amministrazione e alla scuola di musica comunale il progetto coinvolge numerose associazioni locali al fine di creare una rete tra la scuola di musica comunale e le realtà che operano sul fronte della terza età. Hanno aderito alla proposta della Scuola di Musica Comunale: Arci, Croce Azzurra, Uisp, Auser Pontassieve, Misericordia e Anteas Valdisieve.
Iscrizioni già aperte alla scuola di musica di Fiesole.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI