Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTASSIEVE18°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 09 luglio 2021 ore 11:00

Corso base di pelletteria, come partecipare

lavoro pelle

Le lezioni prenderanno il via in autunno presso l’Alta Scuola di Pontassieve. Ecco chi può aderire e le scadenze delle domande



PONTASSIEVE — Prenderà il via a settembre un nuovo corso base presso l'Alta scuola di Pelletteria Italiana a Pontassieve.

Si tratta di un ciclo di lezioni - per complessive 200 ore di laboratorio più uno stage facoltativo in azienda – che si articoleranno tra il 13 settembre e il 15 ottobre prossimi (orario mattina e pomeriggio).

Potranno prendervi parte al massimo 12 persone. I destinatari del corso sono soggetti maggiorenni in cerca di prima occupazione, inoccupati, disoccupati, in mobilità dotati di abilità e predisposizione per il lavoro manuale. Tra gli argomenti delle lezioni: utilizzo dei materiali, degli arnesi e dei macchinari per la lavorazione in pelletteria. Il corso permetterà di acquisire le conoscenze e le competenze per l’esecuzione di tutte le fasi di lavorazione fino alla costruzione completa di un prototipo.

Il costo è di 2440 euro (iva compresa).

Le iscrizioni scadono il 5 settembre prossimo, mentre le selezioni si svolgeranno giorno 13. Sul sito del https://altascuolapelletteria.it/ si possono reperire altre informazioni e scaricare la scheda di iscrizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità