Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:29 METEO:PONTASSIEVE9°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 27 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La fiaba reale di Ficarra e Picone che racconta il Nord e il Sud dell'Italia: «Il ponte sullo Stretto fa evacuare, lo dice anche Tajani»
La fiaba reale di Ficarra e Picone che racconta il Nord e il Sud dell'Italia: «Il ponte sullo Stretto fa evacuare, lo dice anche Tajani»

Attualità venerdì 09 luglio 2021 ore 11:00

Corso base di pelletteria, come partecipare

lavoro pelle

Le lezioni prenderanno il via in autunno presso l’Alta Scuola di Pontassieve. Ecco chi può aderire e le scadenze delle domande



PONTASSIEVE — Prenderà il via a settembre un nuovo corso base presso l'Alta scuola di Pelletteria Italiana a Pontassieve.

Si tratta di un ciclo di lezioni - per complessive 200 ore di laboratorio più uno stage facoltativo in azienda – che si articoleranno tra il 13 settembre e il 15 ottobre prossimi (orario mattina e pomeriggio).

Potranno prendervi parte al massimo 12 persone. I destinatari del corso sono soggetti maggiorenni in cerca di prima occupazione, inoccupati, disoccupati, in mobilità dotati di abilità e predisposizione per il lavoro manuale. Tra gli argomenti delle lezioni: utilizzo dei materiali, degli arnesi e dei macchinari per la lavorazione in pelletteria. Il corso permetterà di acquisire le conoscenze e le competenze per l’esecuzione di tutte le fasi di lavorazione fino alla costruzione completa di un prototipo.

Il costo è di 2440 euro (iva compresa).

Le iscrizioni scadono il 5 settembre prossimo, mentre le selezioni si svolgeranno giorno 13. Sul sito del https://altascuolapelletteria.it/ si possono reperire altre informazioni e scaricare la scheda di iscrizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati nel bollettino settimanale diffuso dalla Regione. Calano contagi e ricoveri sul territorio toscano. Fermi i decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità