Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 06 gennaio 2021 ore 12:55

Covid, le distanze si accorciano con uno scatto

macchina fotografica
Foto di repertorio

Via al concorso fotografico riservato ai giovani: immagini per superare le barriere create dalla pandemia. Come partecipare e cosa si vince



PONTASSIEVE — Il Covid ci costringe a stare lontani, ha creato nuove barriere e ha costretto tutti al distanziamento. Ma le distanze si possono – idealmente e non solo – superare, basta avere lo scatto giusto. È questo il senso del concorso fotografico riservato ai ragazzi dai 14 ai 20 anni indetto dal Comune di Pontassieve e dal titolo – appunto “Accorciamo le distanze”.

Il tema del contest è infatti l’abbattimento delle distanze fisiche, culturali e generazionali amplificate al tempo della pandemia. Un modo per far emergere la creatività dei più giovani; i partecipanti, infatti, avranno l’opportunità di esprimere con una fotografia o una storyframe il loro punto di vista, quale testimonianza del momento storico che stanno vivendo, in una modalità creativa ed artistica, cercando di provare ad “accorciare le distanze” tramite l’obbiettivo fotografico.

Gli interessati possono inviare una foto o una serie di massimo 5 scatti per creare una storyframe: le opere dovranno essere mandate insieme alla scheda di partecipazione per mail all’indirizzo contestfotografico@comune.pontassieve.fi.it entro il prossimo 31 gennaio.

Le informazioni sulle modalità di partecipazione e il regolamento sono reperibili sul sito del Comune di Pontassieve.

Gli elaborati del concorso saranno esposti presso lo spazio polifunzionale del Gabbio e una giuria nominata dall’amministrazione comunale individuerà 3 vincitori che riceveranno in premio un buono del valore di 200, 150 e 50 euro, rispettivamente per il primo, secondo e terzo classificato oltre che un corso di fotografia presso l’Associazione Fotografi del Levante Fiorentino.

Per informazioni rivolgersi a: Cred - Comunale di Pontassieve, tel. 055 83602323/367
cred@comune.pontassieve.fi.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità