Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 04 gennaio 2021 ore 16:24

Comune, un nuovo modo per prendere appuntamento

Il municipio di Pontassieve
Il municipio di Pontassieve

Attivata una nuova procedura online utilizzabile da qualsiasi dispositivo. L’assessore Cresci: “Continua il percorso di semplificazione dei servizi”



PONTASSIEVE — Da oggi, 4 gennaio, c’è un modo in più per prenotare gli appuntamenti con gli uffici comunali di Pontassieve. Un’operazione possibile tramite qualsiasi strumento per navigare in rete (pc, smartphone, tablet). Grazie al nuovo servizio on-line attivato dall’amministrazione; basterà cliccare il link diretto https://agenda.ucvv.it/date_pontassieve/

Da questo link, tramite una semplice procedura, i cittadini potranno scegliere data e orario del proprio appuntamento per evitare attese agli sportelli e aver garantito il servizio nell’orario preferito.
Questa nuova modalità rappresenta un'opportunità per garantire un più facile accesso ai servizi per i cittadini in ogni momento della giornata. Il nuovo sistema di prenotazione si aggiunge e non sostituisce le attuali possibilità di accesso agli uffici che rimarranno quindi quelle tramite prenotazione telefonica e e-mail o recandosi direttamente allo sportello negli orari di apertura al pubblico per le attività che non richiedano appuntamento.

In questa prima fase – a partire da oggi, lunedì 4 gennaio - sarà possibile prenotare appuntamenti online per i servizi dell’ufficio anagrafe (certificazioni, cambi di residenza, carta identità elettronica, pubblicazioni …), per lo sportello Ufficio relazioni con il pubblico e per gli appuntamenti con i tecnici dell’edilizia privata.

"Si tratta di un tassello importante nel percorso di semplificazione dei servizi in corso in questi mesi, che si aggiunge ad altri già attivati o in corso di attivazione, come la digitalizzazione di moduli o la richiesta di certificati in punti diffusi sul territorio - dice l'assessore all'innovazione tecnologica Mattia Cresci -. L'obiettivo del percorso che abbiamo avviato è quello di rendere più efficiente e semplice l'accesso ai servizi per tutta la cittadinanza, diminuendo tempi di attesa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità