Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 18 marzo 2021 ore 17:00

Covid, una farmacia fa i test gratis agli studenti

Test sierologico
Foto di repertorio

Tamponi gratuiti agli alunni, ai loro genitori e al personale scolastico: ecco dove è stato attivato il servizio in Valdisieve



PONTASSIEVE — Ha preso il via l’operazione di screening Covid gratuito per gli studenti toscani presso le farmacie. L’operazione è partita anche in Valdisieve dove per ora ha aderito all’iniziativa una sola farmacia secondo quanto si legge nell’elenco pubblicato dalla Regione Toscana (aggiornato al 15 marzo).

Lo screening è su base volontaria e completamente gratuito. Studenti, i loro familiari e il personale scolastico potranno fare gratuitamente un test antigenico rapido o il test sierologico presso

GRB – in piazza Cairoli 7 – Pontassieve

Nelle vicinanze della Valdisieve, i test si possono effettuare anche presso la farmacia di Borgo San Lorenzo in piazza Martin Luther King 5/6 e Milio in via Dante Alighieri 59 a Reggello.

Il progetto dura 2 mesi, è rinnovabile, e prevede un tampone gratuito al mese a persona. Le farmacie, che effettuano il test, sono tenute a registrarne l'esito sul portale regionale per consentire il necessario tracciamento dei positivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno