Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PONTASSIEVE11°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità lunedì 15 marzo 2021 ore 17:20

Valdisieve, centro vaccini in ogni paese

vaccinazione anti-covid
Foto di repertorio

Emergenza Covid: la Società della salute fiorentina ha deciso di allestire in ogni comune dell’area almeno una sede per le vaccinazioni



VALDISIEVE — Un centro vaccinale per ogni paese della Valdisieve. La campagna di vaccinazioni anti-Covid entra nel vivo e la Società della salute fiorentina Sud est ha deciso di predisporre almeno una sede per la somministrazione del farmaco in ognuno dei comuni che fanno parte dell’ente, tra questi Londa, Pelago, Pontassieve, Rufina e San Godenzo.

La giunta della Sds Fiorentina Sud Est, riunita venerdì scorso, ha incaricato la propria direzione di organizzare alcune prime “azioni di comunità”, in accordo con gli indirizzi della Regione Toscana e dell’Azienda Usl Toscana Centro. Tanto per cominciare, in ciascuno dei 14 Comuni della SdS Fiorentina Sud Est saranno messi a disposizione uno o più punti vaccinali, dotati dei necessari standard di sicurezza.

“Il governo centrale – dichiara il presidente della Sds Francesco Casini – proprio in questi giorni con il commissario straordinario per l'emergenza Covid, il generale Francesco Paolo Figliuolo, ha assicurato un'importante accelerazione della campagna vaccinale. Nel secondo trimestre dell’anno sappiamo che arriveranno in Italia 50 milioni di dosi di vaccino, grazie alla possibilità di utilizzare prodotti fino ad oggi non ancora disponibili. Lo sforzo organizzativo per garantire una rapida, efficiente e sicura campagna vaccinale sarà quindi enorme e coinvolgerà ogni risorsa disponibile del Paese".

"Sul nostro territorio - aggiunge Casini - metteremo in campo tutti gli strumenti, il personale e le energie necessarie per garantire efficienza, puntualità e un’organizzazione rigorosa. Non sfugge a nessuno l’importanza di somministrare quanto prima il vaccino alla maggior parte della popolazione. Quando il numero delle dosi sarà potenziato, grazie a questo sforzo condiviso da tutti i Comuni della zona fiorentina Sud-Est, noi saremo pronti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità