Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:PONTASSIEVE17°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 15 febbraio 2021 ore 17:29

Pontassieve, in 50 fanno il vaccino anti-Covid

Vaccinazione
Foto di repertorio

Ieri si è aperta la campagna di vaccinazione nel distretto sanitario con la somministrazione del farmaco a professori e militari



PONTASSIEVE — Vaccino Day ieri per la Società della Salute dell’area Firenze Sud-Est che comprende anche i comuni della Valdisieve. Si è infatti inaugurato, con la somministrazione della prima dose a cinquanta persone, il primo punto-vaccini di riferimento della zona, ospitato nei locali del distretto sociosanitario di Pontassieve (vedi articolo collegato).

Come previsto dalle disposizioni nazionali, il farmaco anti-Covid AstraZeneca è stato somministrato a insegnanti, personale scolastico e militari delle varie forze dell’ordine ovvero le categorie prioritarie. Successivamente si passerà alla vaccinazione delle altre persone secondo tempi e modi che verranno comunicati dalla Asl.

Ieri per il Vaccino Day a Pontassieve si sono recati al distretto di via Tanzini il presidente della Sds Firenze Sud-Est Francesco Casini e la sindaca Monica Marini.

“Anche nella nostra zona entra finalmente nel vivo il piano vaccinale – commenta Casini – Il primo punto vaccini si è inaugurato ieri nel giorno di San Valentino e in effetti vaccinarsi è un atto d’amore, un gesto di responsabilità per proteggere noi stessi, gli altri e tutta la comunità. Abbiamo augurato buon lavoro agli operatori, che svolgono un ruolo così importante con competenza e professionalità, e raccolto la testimonianza di chi ha ricevuto la prima dose del vaccino, insegnanti per lo più e rappresentanti delle forze dell’ordine. Con i vaccini si apre davvero una nuova pagina per la lotta al virus, la scienza ci tirerà fuori dal tunnel e noi, come istituzioni, la sosterremo in questo cammino”.

Dopo il punto vaccinale di Pontassieve, oggi è stato attivato quello di Bagno a Ripoli mentre nei prossimi giorni saranno operative anche le sedi di Figline, Greve e San Casciano comuni che rientrano nella Società della Salute Firenze Sud-Est.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno