Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTASSIEVE18°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 15 dicembre 2016 ore 11:08

Gesù nasce in una tenda da campo

La Natività rappresentata in una tenda della protezione civile per ricordare il sisma che ha colpito le popolazioni del Centro Italia



PONTASSIEVE — Una natività per rappresentare una famiglia ai tempi del sisma che ha colpito le popolazioni del centro Italia. Sabato 17 e domenica 18 dicembre 2016 dalle 16 in piazza Boetani, nel centro storico di Pontassieve, rivive la rappresentazione della nascita del bambino Gesù, adesso come allora, avvenuta in mezzo agli ultimi ed ai bisognosi.

Da qui l’idea, promossa dai commercianti dell’associazione In Borgo, di collocare la sacra famiglia in una tenda da campo, tra macerie e transenne, per dedicare la natività 2016 alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto ed al gruppo di protezione civile della Confraternita di Misericordia di Pontassieve.

In occasione della rappresentazione sarà organizzata una raccolta fondi a favore delle popolazioni colpite dal sisma.

Inoltre i figuranti del Corteo storico di Pontassieve rappresenteranno scene di vita quotidiana per sottolineare il naturale e necessario ritorno alla realtà dopo un evento così tragico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità