Attualità martedì 18 maggio 2021 ore 15:39
Giro d’Italia, per il vaccino si fa un altro giro

In occasione del passaggio della Corsa rosa, giovedì chiudono diverse strade. Viabilità alternativa per chi deve andare all’Hub anti-Covid
PONTASSIEVE — Giovedì 20 maggio in occasione del passaggio del Giro d’Italia per Pontassieve è prevista la chiusura al transito delle strade attraversate dai corridori. Una modifica alla viabilità che interesserà gli automobilisti in generale, ma in particolare coloro che sono diretti all’Auditorium dove è allestito l’hub per la vaccinazione anti-Covid. Chi deve andare a fare il vaccino deve infatti raggiungere la sede passando da via di Rosano.
Come ricorda il Comune, il territorio di Pontassieve sarà attraversato dalla dodicesima tappa del Giro d’Italia Siena – Bagno di Romagna che passerà sul territorio da vetta Le Croci – Molino del Piano (variante) - Sieci - Pontassieve (variante SS67) per poi proseguire in direzione della strada Regionale della Consuma.
Il passaggio dei ciclisti nella cittadina è previsto tra le 13,30 e le 14,30 per questo motivo – come richiesto dall’organizzazione - le strade attraversate dalla corsa saranno chiuse al transito indicativamente dalle 12 alle 15 circa.
Anche nelle zone non direttamente interessate dal passaggio dei ciclisti potranno verificarsi disagi. Per questo motivo il Comune di Pontassieve “invita chiunque abbia necessità di spostarsi, nell’orario di chiusura, ad organizzarsi in anticipo e a verificare la possibilità di percorrenza dei tratti interessati. Il comune di Pontassieve sarà impegnato con la Polizia Municipale e con un gruppo di volontari delle associazioni del territorio, a coordinare il traffico ed a presenziare nei punti strategici della viabilità”.
“Si ricorda che l’accesso all’Hub vaccinale di Pontassieve - per chi proviene sia da Rignano che da Bagno a Ripoli - è garantito tramite via di Rosano, attraversando il ponte dall’abitato di Rosano e proseguendo sul cavalcavia sulla variante SS67”.
Per maggiori informazioni, contattare i numeri 055/8360400 – 055/8368888.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI