Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 06 maggio 2021 ore 16:00

“Hub vaccini all’auditorium, lavoro di squadra”

L'Auditorium di Pontassieve
L'Auditorium di Pontassieve che ospiterà il centro vaccinale

La sindaca Marini soddisfatta per l’apertura del centro vaccinazioni anti-Covid presso la struttura cittadina. “Un’iniziativa dal valore simbolico”



PONTASSIEVE — Da lunedì 10 maggio il rinnovato auditorium Chino Chini di Pontassieve sarà uno degli Hub vaccinali della Toscana (vedi articoli collegati).

L’hub di Pontassieve, che sarà aperto con orario 8 – 22, sarà in grado di somministrare circa 720 dosi giornaliere di vaccino, grazie a un grande lavoro di coordinamento tra l’Amministrazione comunale, la Società della Salute fiorentina Sud-Est, l’Asl Toscana Centro e le associazioni di volontariato Croce Azzurra e Misericordia di Pontassieve.

“Poter inaugurare il nuovo auditorium e il nuovo Chino Chini, strutture che finalmente tornano ai nostri cittadini dopo molti anni, come sede dell’Hub vaccinale, è una grande soddisfazione” dice la sindaca Monica Marini. “In questo momento c’è bisogno di fare tutti gli sforzi necessari per rendere la campagna di vaccinazione efficace e rapida. L’aver messo a disposizione questo nuovo e grande spazio pubblico, che oggi diventa hub vaccinale e domani sarà il nuovo cuore delle iniziative culturali di Pontassieve, ha anche un valore fortemente simbolico: dai vaccini e con i vaccini si riparte per tornare a stare insieme e rendere vive le nostre comunità". 

"Questo – conclude la sindaca – non sarebbe mai stato possibile senza il grande lavoro del nostro ufficio tecnico e dei volontari delle nostre associazioni, che in tempi record hanno allestito la struttura, consentendoci di aprire già dal prossimo lunedì, con quello che sarà il punto di riferimento per la campagna vaccinale del nostro territorio”.

Nell’occasione il Comune rende noto che alla struttura si accederà esclusivamente da via Silvio Pellico, dal parcheggio adiacente alla scuola “Italo Calvino”, sul lato di via Irma Bandiera. Lo stesso parcheggio sarà inoltre riservato a coloro che devono recarsi alla struttura e sarà regolato da disco orario (1h). La struttura sarà rifornita quotidianamente delle dosi in numero pari ai vaccini prenotati.

L’accesso al vaccino avverrà tramite prenotazione dal portale della Regione: https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/#/home


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospensioni alla circolazione per i mezzi pesanti, rimozione dei cantieri e presidi a quelli inamovibili: ecco date, itinerari e orari a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità