Attualità martedì 20 settembre 2016 ore 18:40
Il riciclo si impara al Molino

La salvaguardia dell'ambiente al centro dell'iniziativa 'Il molino del riciclo'. Si punta al bis dopo il successo riscosso nelle scorse edizioni
PONTASSIEVE — Il primo appuntamento sarà 'Molino del Piano pulito a mano', in programma il 24 settembre a partire dalle 9. Il ritrovo è in piazza Vittorio Emanuele. Tanti i cittadini che negli anni passati hanno preso parte alla pulizia del territorio intorno al paese.
Oltre a quella di sabato è pronto fino al 18 dicembre un ricco calendario di altre iniziative promosse da diverse associazioni del territorio con il patrocinio del comune di Pontassieve. Tutte saranno legate dal filo conduttore delle buone pratiche ambientali.
Il 21 ottobre si svolgerà l'incontro “Il rifiuto nasce con l’imballo” con la partecipazione di AER, il 13 novembre, durante la Festa di San Martino a Molino del Piano sarà predisposto uno stand sul tema del riciclo, il 2 dicembre incontro “Ciclo di vita del rifiuto” e il 18 dicembre mercatino di Natale nel Piazzone.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI