Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PONTASSIEVE12°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 27 maggio 2021 ore 16:00

In pochi all’Open day, Marini: “Vaccinatevi”

vaccinazione
Foto di repertorio

Vaccinazione Covid senza prenotazione per gli over 40: ieri all'Hub inutilizzata la metà delle dosi. La sindaca lancia un appello ai cittadini



PONTASSIEVE — Dal 25 maggio (e fino a domani), chi ha più di 40 anni può andare al centro di Pontassieve per fare il vaccino anti-Covid senza prenotare. Un’opportunità che però non è stata colta a pieno.

Ieri – come fa sapere la sindaca della cittadina – non è stata utilizzata la metà delle dosi di farmaco a disposizione dei sanitari perché in pochi si sono presentati all’Hub. C’è ancora tempo per approfittare di questa possibilità e Monica Marini – via social – lancia un appello alla popolazione perché si vaccini subito.

Il nostro Hub di Pontassieve è tra quelli dove gli over 40 possono presentarsi per gli Open day vaccinali. L’obiettivo è quello di accelerare la campagna di vaccinazione per tutelare noi stessi e gli altri, quindi mi auguro che in tanti vengano a questi open day” sottolinea la sindaca di Pontassieve.

Purtroppo, come ci segnalano le associazioni operative al centro vaccinale, delle dosi giornaliere a disposizione, ieri, circa la metà non sono state somministrate, a causa di una scarsa affluenza. Vorrei quindi ricordare che vaccinarsi è importante ed è importante farlo il prima possibile: gli open day – conclude Marini - sono un’opportunità da cogliere per uscire dalla pandemia quanto prima”.

Nell’occasione il Comune di Pontassieve ricorda che per vaccinarsi all'Hub ex Chino Chini di Pontassieve (via Silvio Pellico) è sufficiente presentarsi giovedì 27 e venerdì 28 maggio, in orario 8-22, con documento di identità e tessera sanitaria. Chi avesse già prenotato per altri luoghi o altre date può presentarsi per il vaccino e disdire poi la prenotazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità