Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE14°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 24 maggio 2021 ore 20:49

Covid, "vaccino day" a Pontassieve senza prenotare

Il centro vaccinale di Pontassieve allestito all'Auditorium
Il centro vaccinale di Pontassieve allestito all'Auditorium

Dal 25 al 30 maggio opportunità riservata alle persone con più di 40 anni. A disposizione anche l’Hub di Dicomano



VALDISIEVE — Ci sono anche gli Hub di Pontassieve e Dicomano tra i centri vaccinali dove nei prossimi giorni possono recarsi gli over 40: non c’è bisogno di prenotazione.

È questa la novità decisa oggi dalla Regione Toscana.

Le persone con più di 40 anni non ancora vaccinate possono recarsi senza prendere appuntamento in alcune sedi vaccinali toscane, tra queste - come detto – le due sedi di riferimento per la Valdisieve. Il vaccino è AstraZeneca.

Gli Open day si svolgeranno dal 25 al 30 maggio, con orari diversi a seconda della struttura (questo il link con tutti gli orari https://uslcentro.toscana.it/attachments/article/27315/Agende%20Astrazeneca%2025%2030%20maggio.pdf )

Chi ancora non si è vaccinato con la prima dose di siero anti Covid ed è nato nel 1981 (con almeno quaranta anni compiuti o da compiere nel 2021) o negli anni precedenti potrà farlo approfittando di questa opportunità per ricevere la prima iniezione.

Oltre a Pontassieve – presso l’auditorium - e Dicomano (al palazzetto dello sport), la Asl Toscana Centro ha anche individuato per l’operazione nel suo territorio di competenza gli hub di Bagno a Ripoli-Grassina, la Cattedrale e San Biagio a Pistoia, Pegaso 2 e Pellegrinaio nuovo a Prato, Mandela Forum a Firenze, Fucecchio, Calenzano, Empoli, Montecatini.

“Tutte queste iniziative vanno in una identica direzione e serviranno a somministrare un numero sempre più elevato di dosi, per accelerare il più possibile il raggiungimento dell’immunità di gregge” ha commentato il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospensioni alla circolazione per i mezzi pesanti, rimozione dei cantieri e presidi a quelli inamovibili: ecco date, itinerari e orari a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità