Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca lunedì 27 settembre 2021 ore 14:45

In treno senza biglietto dà pugno a carabiniere

Foto di archivio

Alla richiesta del ticket giovane reagisce in malo modo contro la capotreno, il militare interviene e viene colpito al volto



PONTASSIEVE — Era fuori servizio ma il carabiniere è subito intervenuto quando ha visto la capotreno in difficoltà davanti a un giovane che in malo modo non voleva darle il biglietto durante il controllo. La situazione è però degenerata e il passeggero ha sferrato un pugno al militare. È accaduto ieri pomeriggio su un treno regionale partito da Firenze Santa Maria Novella e diretto ad Arezzo.

Durante il viaggio, un giovane nigeriano - irregolare, già protagonista in passato di episodi simili - alla richiesta della capotreno di mostrare il biglietto è andato in escandescenze. Un carabiniere che ha assistito alla scena, pur libero dal servizio, si e avvicinato per difendere la donna; il giovane si è però indispettito e ha tentato di colpire il militare al volto con un pugno.

A causa dell’episodio il convoglio si è arrestato alla stazione di Sieci, dove sono intervenuti i Carabinieri del paese: il treno ha accumulando un ritardo di circa venti minuti per consentire ai militari di identificare l’extracomunitario e farlo scendere dal treno.

Il 37enne nigeriano è stato quindi deferito dai Carabinieri di Pontassieve in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale interruzione di pubblico servizio e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno