Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:26 METEO:PONTASSIEVE19°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
sabato 16 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Canarie: terremoto di magnitudo 4,5 provoca nuovo fiume di lava, altri 300 evacuati

Cronaca lunedì 27 settembre 2021 ore 14:45

In treno senza biglietto dà pugno a carabiniere

Foto di archivio

Alla richiesta del ticket giovane reagisce in malo modo contro la capotreno, il militare interviene e viene colpito al volto



PONTASSIEVE — Era fuori servizio ma il carabiniere è subito intervenuto quando ha visto la capotreno in difficoltà davanti a un giovane che in malo modo non voleva darle il biglietto durante il controllo. La situazione è però degenerata e il passeggero ha sferrato un pugno al militare. È accaduto ieri pomeriggio su un treno regionale partito da Firenze Santa Maria Novella e diretto ad Arezzo.

Durante il viaggio, un giovane nigeriano - irregolare, già protagonista in passato di episodi simili - alla richiesta della capotreno di mostrare il biglietto è andato in escandescenze. Un carabiniere che ha assistito alla scena, pur libero dal servizio, si e avvicinato per difendere la donna; il giovane si è però indispettito e ha tentato di colpire il militare al volto con un pugno.

A causa dell’episodio il convoglio si è arrestato alla stazione di Sieci, dove sono intervenuti i Carabinieri del paese: il treno ha accumulando un ritardo di circa venti minuti per consentire ai militari di identificare l’extracomunitario e farlo scendere dal treno.

Il 37enne nigeriano è stato quindi deferito dai Carabinieri di Pontassieve in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale interruzione di pubblico servizio e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Somiglia a Virna Lisi la concorrente toscana che ha lottato con sobria eleganza per mantenere il titolo di campionessa nell'arena del quiz di canale5
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità