Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità venerdì 26 febbraio 2021 ore 09:30

La biblioteca ora ha il suo fontanello

L'assessore Boni accanto al fontanello

Acqua gratuita a disposizione degli utenti della struttura. L’assessore Boni: “Un modo per insegnare ai giovani i comportamenti virtuosi”



PONTASSIEVE — Da oggi nella biblioteca di Pontassieve le pause di studio saranno accompagnate da acqua fresca refrigerata del nuovo fontanello, installato all’ingresso dei locali della struttura comunale.

Il fontanello è stato donato dall’azienda Publiacqua nell’ambito del progetto “Acqua: bevila del rubinetto!”, finalizzato alla riduzione della materia plastica e alla promozione dell’uso dell’acqua potabile proveniente dal pubblico acquedotto; progetto al quale anche il Comune di Pontassieve ha aderito, scegliendo come luogo proprio la biblioteca: “Un luogo di diffusione della culturaspiega il vicesindaco con delega alle politiche ambientali Carlo Boni - come la nostra biblioteca deve anche essere luogo di esempio per comportamenti virtuosi quotidiani; per questo vogliamo renderla a minor impatto ambientale. Vogliamo che la biblioteca sia anche un veicolo di sensibilizzazione verso i temi ambientali e i giovani che la frequentano già ci avevano sollecitato in questo senso”.

Il nuovo fontanello eroga acqua sia naturale che gasata e sarà a disposizione dell’utenza gratuitamente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno