Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PONTASSIEVE12°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cultura venerdì 10 settembre 2021 ore 07:00

Le opere di Ferroni esposte alle Muratine

Particolare di una delle opere di Gianfranco Ferroni
Particolare di una delle opere di Gianfranco Ferroni

Domani l’inaugurazione dell’evento dedicato a uno dei maggiori artisti del Novecento: in mostra alcuni dei dipinti più significativi del pittore



PONTASSIEVE — Domani, sabato 11 settembre, alle ore 17,30, nel nuovo cortile de Le Muratine, in piazza Vittorio Emanuele II a Pontassieve - realizzato grazie al contributo di Fondazione CR Firenze - si inaugura la mostra “Gianfranco Ferroni:…fra quattro mura stupefatte di spazio”.

La mostra raccoglie nella Sala delle Colonne opere tra le più significative di Gianfranco Ferroni, generosamente concesse in prestito dal gallerista Arialdo Ceribelli, esposte con la cura di Adriano Bimbi e Antonio Natali in occasione dei vent'anni dalla morte del pittore che, nato a Livorno nel 1927 e morto nel 2001 a Bergamo, è una delle figure di maggiore spicco nel panorama d’arte del Novecento.

All’inaugurazione interverranno Monica Marini, sindaco del Comune di Pontassieve, Carlo Boni, vicesindaco con deleghe alle Politiche culturali e promozione della lettura del Comune di Pontassieve, Adriano Bimbi, docente dell’Accademia di Belle Arti di Firenze e Antonio Natali, storico dell’arte. Sarà presente anche Luigi Salvadori, presidente della Fondazione CR Firenze.

La mostra sarà visitabile fino al 19 dicembre con orario: martedì, giovedì, sabato e domenica ore 16-19; mercoledì e venerdì ore 9-12. Chiuso il lunedì. L’ingresso è gratuito, richiesto il Green pass.

Per informazioni: Ufficio Politiche Culturali e biblioteca Tel. 055 8360344322, cultura@comune.pontassieve.fi.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità