Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:PONTASSIEVE12°23°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 25 maggio 2021 ore 11:00

Libri, disegni e uno spettacolo: tutto per Dante

ritratto Dante Alighieri

Vari e interessanti gli appuntamenti organizzati dalla biblioteca comunale per i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta



PONTASSIEVE — In occasione delle celebrazioni dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, questa settimana la biblioteca comunale di Pontassieve organizza due eventi per ricordare l’opera e la figura del Sommo Poeta.

Giovedì 27 maggio alle 17.30 in diretta streaming sulla pagina facebook di Pontassieve Cultura ci sarà la presentazione del volume "Dante senza veli" e del libro per bambini "Dante e i mostri dell'inferno" scritti da Massimo Seriacopi con illustrazioni di Enrico Guerrini.

La diretta sarà arricchita dai disegni in estemporanea dell’artista Enrico Guerrini, autore della mostra attualmente visitabile in biblioteca "Lasciate ogne speranza, voi ch’intrate" con cui l’artista ripercorre il viaggio del Sommo Poeta dall'Inferno al Paradiso.

Sabato 29 maggio ore 11 – in piazza Ildebrando Cuccuini, accanto alla Chiesa di San Michele – è poi in programma lo spettacolo itinerante di e con Ilaria Danti, che, per l’occasione, prenderà le vesti di Dante e ci guiderà alla scoperta del viaggio della Divina Commedia.

Un viaggio divertente, riservato ai più giovani, per incontrare Dante Alighieri e seguirlo nel suo cammino. Lo spettacolo gratuito è riservato ad un numero massimo di 20 bambini con prenotazioneobbligatoria chiamando il numero 0558360255 o scrivendo a biblioteca@comune.pontassieve.fi.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 36 anni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale di Careggi con traumi da schiacciamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità