comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTASSIEVE
Oggi 18°23° 
Domani 15°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 04 giugno 2020
corriere tv
Fase 3, Conte: 'Nostro indirizzo politico ha funzionato'

Attualità venerdì 08 maggio 2020 ore 11:40

Riecco la zanzara tigre, parte la disinfestazione

Da lunedì operatori al lavoro per effettuare i trattamenti antilarvali in caditoie, aree verdi, fossi e canali. In casa occhio alle grondaie



PONTASSIEVE — Primavera inoltrata e clima caldo, riparte la lotta alla zanzara tigre. A Pontassieve il servizio di disinfestazione riparte l'11 maggio: gli operatori di AER Spa, spiega il Comune, effettueranno i trattamenti antilarvali nelle aree pubbliche, cioè strade, aree verdi, fossi e canali, oltre che scolastiche comunali. 

Nello specifico, i trattamenti, effettuati con prodotti in linea con le norme vigenti, riguardano le caditoie di strade e piazze oltre che aree verdi pubbliche (giardini, parchi urbani) con l'immissione di specifici prodotti, all'interno di tutte le caditoie stradali contenenti acqua: sono questi, infatti, i possibili focolai stabili di sviluppo delle larve di zanzara, a cui seguono i monitoraggi, eseguiti secondo il grado d'infestazione. 

La maggior parte dei focolai riproduttivi, circa il 70-80 per cento, si trova però nelle aree private il che significa che è fondamentale la collaborazione dei cittadini. La raccomandazione è di prestare, quindi, la massima attenzione a tutti i luoghi in cui si possono formare raccolte d'acqua: sotterranei, cantine, intercapedini, vasi di fiori.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità