QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTASSIEVE
Oggi -1°1° 
Domani -4°7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
martedì 11 dicembre 2018

Attualità lunedì 26 settembre 2016 ore 15:37

Per il patrono si aprono gli ombrelli

Una curiosa installazione nelle vie del borgo per festeggiare San Michele e per restituire una nuova veste al centro storico



PONTASSIEVE — Tutto pronto per la festa di San Michele a Pontassieve. Il 29 settembre l’associazione Commercianti In Borgo insieme alla Proloco, la Parrocchia di San Michele e con il patrocinio del Comune di Pontassieve ha in serbo una lunga serie di iniziative per festeggiare il patrono. 

Si comincia con il mercato straordinario che durerà per l’intera giornata a Villini, mentre nel centro di Pontassieve alle 16 cominciano i giochi per bambini in piazza Vittorio Emanele II, organizzati dalla scuola Giuntini. Alle 18.30 la messa e alle 19.30 la cena di beneficienza, su prenotazione, organizzata dal Centro Commerciale naturale “In Borgo”, con la collaborazione dell’azienda Ruffino, il cui incasso sarà devoluto all’associazione Dynamo Camp.

Chiusura serale alle 22  con musica e luci fuochi d’artificio dalla Torre dell’Orologio e dal Campanile della Chiesa di San Michele.

E poi la novità di quest'anno, cioè l'allestimento nel borgo dell'installazione 'Sotto un cielo di ombrelli', con circa 300 ombrelli appesi lungo via Ghiberti. L'allestimento resterà visibile fino a Natale, per restituire in una veste nuova l’intero Borgo di Pontassieve.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità