Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTASSIEVE12°22°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 26 settembre 2016 ore 15:37

Per il patrono si aprono gli ombrelli

Una curiosa installazione nelle vie del borgo per festeggiare San Michele e per restituire una nuova veste al centro storico



PONTASSIEVE — Tutto pronto per la festa di San Michele a Pontassieve. Il 29 settembre l’associazione Commercianti In Borgo insieme alla Proloco, la Parrocchia di San Michele e con il patrocinio del Comune di Pontassieve ha in serbo una lunga serie di iniziative per festeggiare il patrono. 

Si comincia con il mercato straordinario che durerà per l’intera giornata a Villini, mentre nel centro di Pontassieve alle 16 cominciano i giochi per bambini in piazza Vittorio Emanele II, organizzati dalla scuola Giuntini. Alle 18.30 la messa e alle 19.30 la cena di beneficienza, su prenotazione, organizzata dal Centro Commerciale naturale “In Borgo”, con la collaborazione dell’azienda Ruffino, il cui incasso sarà devoluto all’associazione Dynamo Camp.

Chiusura serale alle 22  con musica e luci fuochi d’artificio dalla Torre dell’Orologio e dal Campanile della Chiesa di San Michele.

E poi la novità di quest'anno, cioè l'allestimento nel borgo dell'installazione 'Sotto un cielo di ombrelli', con circa 300 ombrelli appesi lungo via Ghiberti. L'allestimento resterà visibile fino a Natale, per restituire in una veste nuova l’intero Borgo di Pontassieve.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 36 anni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale di Careggi con traumi da schiacciamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità