Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PONTASSIEVE17°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 21 settembre 2016 ore 10:22

Tutta la solidarietà di un territorio

Dai cittadini e dalle associazioni di Pontassieve arrivano 17.000 euro per le popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto



PONTASSIEVE — A circa un mese dal tragico sisma che ha colpito il centro Italia la notte del 24 agosto, tante sono state la manifestazioni di solidarietà promosse ed organizzate dalle associazioni del territorio. Cene, iniziative, raccolte fondi spontanee e gesti di vicinanza che sono venuti dall'intera comunità e dalle associazioni del territorio comunale.

Un impegno concreto che ha visto molti cittadini impegnarsi per una causa che ha toccato tutti, un coinvolgimento attivo di un’intera comunità che ha portato ad una raccolta quasi 17.000 euro, destinati direttamente sui conti correnti dei comuni colpiti o sui conti correnti attivati dalla protezione civile.

La Polisportiva Curiel di Pontassieve ha donato l’intero incasso di una cena a cui è stata legata una lotteria a premi; a Sieci, l’originale tombolata in piazza Albizi organizzata dalle Botteghe di Remole in accordo con le realtà associative e economiche del paese, ha unito nella stessa serata solidarietà e voglia di stare insieme. Anche Molin del Piano, con tutte le associazioni coinvolte, ha dato un forte segnale con la cena che ha visto circa 400 persone a tavola. A Santa Brigida il Circolo Arci ha donato gli incassi al Comune di Amatrice raccolti durante un’apericena, mentre Colognole e i volontari del Circolo hanno raccolto e destinato un ulteriore contributo per la causa dei comuni colpiti dal terremoto. Altre donazioni sono poi arrivate dal circolo Arci di Montebonello, che ha destinato parte dei proventi della festa sociale appena svoltasi nei locali de “Il campino”,mentre è confermata la raccolta fondi che si realizzerà a Sportassieve al parco nella giornata di sabato 24 settembre.

Alle manifestazioni realizzate va aggiunto il contributo di tanti cittadini che si sono adoperati in molti modi per dare un loro segnale di vicinanza. Nelle prime ore seguenti il sisma in tanti hanno portato generi di prima necessità al punto di raccolta istituito nella sede della protezione civile della Misericordia, che successivamente ha svolto le operazioni di consegna direttamente nelle zone colpite dal terremoto. Un grande aiuto è arrivato anche dalla protezione civile di Misericordia e Croce Azzurra, fin da subito impegnate nelle operazioni di soccorso e di gestione delle emergenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità