Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTASSIEVE24°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
Sabato 02 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Zanardi si alzò in piedi sulle protesi, le lacrime della moglie Daniela. Poi Schumacher gli consegnò il Casco d'oro
Quando Zanardi si alzò in piedi sulle protesi, le lacrime della moglie Daniela. Poi Schumacher gli consegnò il Casco d'oro

Cronaca Lunedì 03 Aprile 2017 ore 15:00

Pontassieve piange Eros Bati

Noto personaggio della cittadina, è stato consigliere comunale dal 1970 al 1980. Aveva 79 anni



PONTASSIEVE — Lutto in città per la morte di Eros Bati, noto personaggio che è stato consigliere comunale dal 1970 al 1980. Aveva 79 anni.

Bati, architetto protagonista di molti progetti realizzati sul territorio, è stato impegnato in moltissime associazioni locali. Era anche uno dei massimi esperti della storia e dalla cultura locale, tra le sue tante produzione si ricorda la realizzazione del volume “ove la Sieve con l’Arno si confonde” una pubblicazione che ancora oggi, a distanza di anni, è un punto di riferimento per la divulgazione e la conoscenza della storia locale del Comune di Pontassieve.

I funerali si sono tenuti sabato scorso nella Chiesa di San Giovanni Gualberto (Villini) a Pontassieve.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno