Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PONTASSIEVE17°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 17 settembre 2021 ore 07:00

Ripartono i corsi di teatro

attore

La scuola comunale riapre i battenti, le lezioni inizieranno il mese di ottobre. Iscrizioni già aperte per tutte le fasce di età



PONTASSIEVE — Sono aperte le iscrizioni ai nuovi corsi di teatro 2021/2022 che partiranno lunedì 18 ottobre nei locali di Casa Rossa, in via Sanzio a Pontassieve.

Si rinnova quest’anno la proposta dell’associazione “Ruinart” e Comune di Pontassieve, per promuovere il teatro per ogni età. Una scuola di teatro che come prima ambizione non ha quella di veder nascere grandi interpreti, ma dove chiunque, bambini, ragazzi, adulti e anziani possano acquisire la grammatica del teatro, scoprirne il valore e, in accordo con le diverse motivazioni e necessità, praticarne le possibilità e sperimentarne i benefici psicofisici e relazionali.

“Dopo un periodo di stop forzatospiega il vicesindaco e assessore alle politiche culturali Carlo Boniriparte la scuola di teatro comunale, un’esperienza nata da pochi anni, ma che grazie al direttore Gaetano Carducci è divenuta subito una splendida realtà e un’opportunità formativa e di crescita per i nostri ragazzi che in questo modo si avvicinano alla splendida arte del teatro”.

I corsi vedranno diverse tipologie di insegnamento in rapporto con le età e il livello dei partecipanti. I corsi sono rivolti a tutti: da coloro che vogliano perfezionare la dizione e parlare in pubblico o per chi desideri accostarsi al teatro per passione, nel tempo libero. Attualmente sono previsti i seguenti gruppi: 8/10 anni (il martedì o il venerdì dalle 17 alle 18 e 45); 11/14 anni (il mercoledì il giovedì dalle 17 alle 18 e 45); gruppo giovani (il martedì dalle 19 e 30 alle 21 e 30); adulti (il venerdì dalle 20 alle 22 ); adulti avanzati (giovedì dalle 20 alle 22).

Per frequentare i corsi è necessaria la certificazione verde. Informazioni e iscrizioni tel. 055/8316437 - 335/6097309 - teatro@ruinart.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno