Attualità martedì 28 settembre 2021 ore 14:30
Scritte sul municipio, Benucci: “Vergognoso”

Il consigliere regionale: “Solidarietà alla sindaca Marini, politica e istituzioni condannino l’accaduto senza ambiguità”
PONTASSIEVE — “Su questi gesti la condanna delle istituzioni e della politica deve essere forte e chiara” dichiara il consigliere regionale Pd Cristiano Benucci riferendosi a quanto accaduto oggi a Pontassieve dove la facciata del municipio è stata deturpata da ignoti che hanno scritto “no green pass” e disegnato una svastica (vedi articolo collegato).
Benucci - esprimendo la propria solidarietà alla sindaca della cittadina Monica Marini – aggiunge: “Non possiamo avere tentennamenti davanti a simboli che hanno un significato chiaro e vergognoso riportando indietro il nostro paese fatto di libertà e diritti. Sul tema dei vaccini bisogna che non ci siano ambiguità di nessun tipo, da parte di nessuna forza politica e di nessun responsabile istituzionale".
"Allo stesso modo – conclude il consigliere regionale - non possono esserci ambiguità sulla legittimazione di talune posizioni no vax particolarmente estreme contrarie al diritto alla salute e alla libertà collettiva”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI