Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTASSIEVE17°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 23 settembre 2021 ore 07:00

Scuola di pelletteria, incontro con gli allievi

I giovani selezionati per il corso base accolti dai dirigenti dell’istituto e dalla sindaca Marini in vista dell’inizio delle lezioni



PONTASSIEVE — Ieri mattina, la sindaca di Pontassieve Monica Marini, insieme al presidente della scuola Franco Baccani e al direttore Egidio Mancini, hanno salutato i dodici giovani selezionati che parteciperanno al nuovo corso organizzato dall’Alta Scuola di pelletteria nella sede di Pontassieve.

I giovani selezionati seguiranno un percorso formativo di 200 ore che fornirà loro conoscenze e competenze sull’utilizzo dei materiali e dei macchinari per la lavorazione in pelletteria e permetterà di acquisire le conoscenze e le competenze per l’esecuzione di tutte le fasi di lavorazione, fino alla costruzione completa di un prototipo.

L’Alta Scuola di Pelletteria Italiana – con sede a Scandicci e Pontassieve - si pone diversi obiettivi fondamentali: trasmettere ai giovani la passione per la professione del pellettiere, attraverso una formazione che punta su creatività e tradizione artigiana e impegnarsi per la qualificazione del personale per accrescerne la capacità imprenditoriale e creare nuovi profili professionali.

Tutti i corsi nascono infatti in stretta collaborazione con le aziende del settore della pelletteria, progettando percorsi formativi, tagliati sulle reali esigenze del mercato per favorire proprio l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno