Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTASSIEVE10°20°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 24 ottobre 2016 ore 10:44

​Pontassieve terra di agriturismo

Pontassieve e Barberino sono i centri del fiorentino con più prenotazioni in autunno. L'amministrazione: "Risultati frutto di lavoro e visione"



PONTASSIEVE — Sono di questi giorni i dati riguardanti le richieste di prenotazioni per i mesi autunnali negli agriturismi italiani, diramati da Agriturismo.itCasevacanza.it, due portali del turismo extra-alberghiero.

Dati regionali in netta ascesa con due comuni del territorio fiorentino tra le mete più gettonate: Pontassieve e Barberino di Mugello.

Nell'autunno 2016 si è registrato un aumento del 21% di richieste di disponibilità rispetto ad ottobre 2015. Con la Toscana che sembra meta prediletta dagli italiani, considerando che l’81% delle richieste arriva da connazionali.

A Pontassieve sono circa 40 gli agriturismi e bed&brekfast che lavorano sia sulla offerta ricettiva che su quella qualitativa con servizi, che spaziano dalle passeggiate organizzate, percorsi trekking, in bicicletta, a cavallo, ma anche proposte per far conoscere l’artigianato e soprattutto i prodotti e la cucina locale.

“Esprimiamo grande soddisfazione per questi dati che sono il frutto di un lavoro importante rivolto alla promozione delle eccellenze del nostro territorio - spiega la Sindaca Monica Marini - un lavoro che abbiamo intrapreso fino dall'inizio della legislatura, in sinergia con gli operatori del settore, mettendo in campo azioni mirate alla riscoperta della storia locale, dei monumenti, delle bellezze naturalistiche, paesaggistiche e culturali come le antiche pievi e i castelli insieme alla qualità dei prodotti enogastronomici. Le nuove tecnologie di comunicazione ci hanno permesso di raggiungere più persone cercando di far emergere le straordinarie prerogative di Pontassieve”.

Numerose le iniziative messe in campo come ad esempio Cookstock, un evento enogastronomico di grande livello che nell'ultima edizione ha visto la partecipazione di oltre 30.000 persone in tre giorni, ma anche Sposi in Location, che permette a tutti di celebrare il matrimonio civile in agriturismo, strumenti di promozione che si sono dimostrati davvero molto efficaci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le due misure sono rivolte una a prevenire il rischio idrogeologico, l'altra a salvaguardare e valorizzare i territori montani. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro