Attualità lunedì 03 maggio 2021 ore 15:57
Test Covid per gli studenti anche alla Comunale

Da domani lo screening gratuito a disposizione presso la farmacia di Piazza del Vivo. Tamponi gratis anche per i familiari dei ragazzi e insegnanti
PONTASSIEVE — Da martedì 4 maggio anche alla farmacia Comunale di Piazza del Vivo a Pontassieve sarà possibile effettuare il tampone rapido Covid o il test sierologico gratuito per gli studenti della cittadina.
È previsto un tampone rapido al mese gratuito per il personale scolastico, gli studenti e i loro familiari e conviventi. Per tutti gli altri il costo del tampone rapido sarà di 20 euro. I tamponi saranno eseguiti il martedì e il giovedì dalle 15 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 12 previa prenotazione da effettuarsi sull’agenda online all’indirizzo https://agenda.ucvv.it/Prenota_Test_Covid_Pontassieve/
I test – che daranno risposta rapida, entro circa 15 minuti – saranno eseguiti, nel rispetto dei protocolli in vigore, da personale della Confraternita di Misericordia e della Croce Azzurra di Pontassieve in un gazebo allestita in piazza del Vivo.
Tale opportunità è resa possibile grazie all’accordo fra farmacie pubbliche e private e la Regione Toscana. Si ricorda che a Pontassieve la possibilità di effettuare i tamponi rapidi è già attiva alla farmacia GRB di Piazza Cairoli.
Lo screening è su base volontaria. I maggiorenni potranno accedere al servizio tramite un’autocertificazione, i minorenni potranno accedere allo screening dietro consenso del genitore, del tutore o di un affidatario.
Per altre informazioni Farmacia Comunale di Pontassieve 055 836 8476.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI