Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 19 luglio 2016 ore 15:38

Un anno di giochi e amicizia

Si è chiuso il primo anno di esperienza del nuovo Spazio Gioco che dallo scorso settembre è partito presso il nido Cecco Bilecco



PONTASSIEVE — Il servizio, nasce come integrazione al nido ed è rivolto ai bambini di età compresa fra i 18 e i 36 mesi. Lo Spazio Gioco è stato utilizzato a pieno e le famiglie hanno espresso apprezzamento sia sul versante pedagogico che su quello organizzativo. Un’esperienza che sarà riproposta anche da settembre 2016.

Allo spazio gioco i bambini - non iscritti al nido - hanno avuto ed avranno ancora l’opportunità di vivere un’esperienza di crescita in un luogo dove spazi e i materiali sono pensati per favorire la loro esplorazione autonoma e potranno partecipare a varie occasioni di gioco.

Il Centro Gioco, poi, è stato affiancato da novembre 2015 dal Centro bambini e famiglie, anch'esso a gestione diretta comunale che operava nei pomeriggi con la compresenza, in questo caso, dei genitori dei piccoli insieme alle educatrici. Anche questo ha avuto un'ottima risposta da parte dell'utenza: con 10 iscritti su 10 posti disponibili.

Lo spazio gioco inizierà le attività il 7 settembre, come gli asili nido. Le iscrizioni per il centro bambini e famiglie saranno raccolte ad ottobre 2016, per iniziare le attività a novembre 2016.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno