Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTASSIEVE17°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 10 ottobre 2016 ore 16:18

Farro, ceci e fagioli protagonisti per un giorno

I Legumi saranno alla base del menu che verrà proposto alla mensa di Reggello in occasione della Giornata mondiale dell'alimentazione del 14 ottobre



REGGELLO — L’iniziativa è organizzata dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la nutrizionista Elisa Cardilicchia e la ditta Camst

Celebrare la giornata mondiale dell’alimentazione favorendo il consumo dei legumi, prodotto povero, ma ricco di nutrimento. Venerdì 14 ottobre è indetta la Giornata Mondiale dell’Alimentazione, promossa da Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Il comune di Reggello aderisce a questa importante giornata di sensibilizzazione proponendo ai ragazzi che usufruiscono del servizio mensa, un menù dedicato ai legumi tipici del territorio.

In particolare, grazie all’impegno della nutrizionista Elisa Cardilicchia e di Camst concessionaria del servizio di refezione scolastica, i ragazzi potranno gustare come primo piatto una buonissima zuppa di farro e borlotti.
La scelta di questo menù è legata in particolare al fatto che il clima sta cambiando e con esso anche l’agricoltura, l’idea è quella di riscoprire i legumi, importanti fonti di proteine, alimenti antichi, ma anche tipici della Toscana, oggi un po’ dimenticati nelle “tavole” di tutti i giorni. 

"Abbiamo aderito con entusiasmo a questa iniziativa – afferma il Vicesindaco di Reggello Adele Bartolini - anche perché già dallo scorso anno scolastico abbiamo introdotto i legumi, le cosiddette proteine nobili, nei menu della mensa scolastica". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro