Cronaca lunedì 10 ottobre 2022 ore 19:33
Fungaiolo di 90 anni si accascia nel bosco

Sono stati i familiari a contattare il 112, i vigili del fuoco hanno tracciato il gps fino a rintracciare l'anziano in una zona impervia del bosco
REGGELLO — Drammatico pomeriggio sulle colline di Reggello dove un uomo di 90 anni è stato colto da un malore mentre si trovava a cercare funghi in una zona impervia dei boschi sul Secchieta. A Dare l'allarme sono stati i familiari che si trovavano con lui.
I vigili del fuoco di Firenze sono intervenuti dal distaccamento di Pontassieve alle 14 e 15 nel Comune di Reggello in Secchieta. Hanno raggiunto il punto gps rintracciato tramite la chiamata di soccorso al 112, con il personale sanitario del 118 ed una ambulanza.
L'uomo è stato collocato su una barella toboga e trasportato dai vigili del fuoco che si sono fatti largo tagliando la vegetazione fino ad una zona idonea al recupero con il verricello dell’elicottero Pegaso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI