Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTASSIEVE12°22°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 15 marzo 2017 ore 15:30

Aperture pomeridiane, la risposta di Poste

Il Comune aveva richiesto, in una nota del gennaio scorso, un potenziamento del servizio. Lorenzini si riserva di intraprendere altre azioni



RIGNANO SULL'ARNO — "I monitoraggi che questa azienda ha realizzato hanno evidenziato che non esistono le condizioni per poter procedere all'apertura pomeridiana dell'ufficio di Rignano sull'Arno". Così Poste Italiane ha risposto alla richiesta di miglioramento del servizio inviata all'azienda lo scorso 24 gennaio.

In quella missiva il sindaco Daniele Lorenzini aveva ricordato che nel 2012 era arrivata la chiusura dell'ufficio di San Donato in Collina e nella primavera del 2014 era stata declinata la richiesta dell'amministrazione di permettere l'apertura pomeridiana dell'ufficio del capoluogo due volte a settimana.

"Gli interventi di razionalizzazione degli uffici postali a cui lei fa riferimento nella nota - si legge nella replica di Poste Italiane alle richieste del sindaco - sono starti adottati in ottemperanza al quadro normativo che impone a Poste Italiane, in qualità di fornitore del servizio postale universale, precisi obblighi di presenza territoriale volti a preservare la capillarità del servizio postale nelle zone più disagiate del Paese. Nel segnalarle che è obiettivo di questa società il continuo miglioramenti del livello globale di qualità del servizio offerto alla propria clientela e la costante soddisfazione della stessa, in linea con gli standard aziendali e l'effettiva domanda dei cittadini, le confermo che è adisposizione dei cittadini di San Donato in Collina l'ufficio postale Troghi aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,320 alle 13,45 e il sabato dalle 8,20 alle 12,35 e l'ufficio postale Rignano sull'Arno aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,20 alle 13,35 e il sabato dalle 8,20 alle 12,35. Per quanto riguarda la consegna delle corrispondenze - si legge ancora nella risposta dell'azienda -, le confermiamo quanto già rappresentato nella nostra comunicazione del 15 dicembre 2016".

Telegrafico il commento del municipio: "Il Comune - fanno sapere in una nota stampa - si riserva di intraprendere ulteriori azioni come già comunicato alla cittadinanza nelle scorse settimane per garantire un servizio continuo e migliore da parte del concessionario pubblico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 36 anni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale di Careggi con traumi da schiacciamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità