Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 24 gennaio 2017 ore 12:35

No alla consegna della posta a giorni alterni

Il sindaco Lorenzini

L'amministrazione comunale in prima linea contro la scelta di Poste spa. Lorenzini: "Con l'azienda una serie di impegni disattesi"



RIGNANO SULL'ARNO — L'amministrazione comunale di Rignano sull'Arno contro Poste spa e la decisione di consegnare la posta a giorni alterni in varie parti della Regione, in un'azione di spending review che ha scontentato tutti i Comuni interessati.

“Con Poste Italiane c'è una lunga serie di impegni disattesi - ha dichiarato Daniele Lorenzini, sindaco di Rignano sull'Arno, che ha ripercorsi i rapporti degli ultimi anni - Nel 2012 è arrivata la chiusura dell'ufficio di San Donato in Collina con un preavviso insufficiente per attenuare i disagi della popolazione e senza la minima consideraione delle nostre proposte alternative. Nella primavera del 2014 è stata declinata la richiesta dell'amministrazione (approvata ad unanimità con Delibera di Consiglio) con cui, viste le lunghe code, si chiedeva l'apertura pomeridiana dell'ufficio del capoluogo due volte a settimana. In risposta si erano promessi ulteriori monitoraggi di cui, ad oggi, non si è avuto ancora notizia”. 

“Ci sono stati altri incontri - ha continuato il sindaco - tra cui quello per l'attivazione dello sportello virtuale nei locali del Palazzo Comunale: altra promessa disattesa”.

“Voglio ricordare a Poste Italiane che sono il gestore incaricato del servizio postale universale in Italia, fare servizio pubblico è un onere ma anche un onore - ha concluso Lorenzini - E' pertanto inaccettabile apprendere da anonime note in Pdf che a Rignano, nel corso del 2017, sarà attivata la consegna della corrispondenza a giorni alterni. Chiediamo a Poste di non attuare questa scelta che andrebbe a penalizzare ulteriormente un territorio vivo e con un'economia che cerca di affermarsi in un periodo difficile. Dispiace annotare che, per l'ennesima volta, una società concessionaria di servizi pubblici abbia evitato un confronto diretto e trasparente con un'amministrazione che vive tutti i giorni questo territorio e che sarebbe stata in grado di contestualizzare la nostra situazione senza penalizzare ulteriormente i cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 36 anni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale di Careggi con traumi da schiacciamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità