Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PONTASSIEVE17°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura lunedì 20 marzo 2017 ore 13:57

In viaggio con Paolo Ciampi

Paolo Ciampi

Lo scrittore e giornalista torna a Rignano i occasione dell'uscita dei suoi due nuovi libri. Appuntamento nell'auditorium della biblioteca comunale



RIGNANO SULL'ARNO — Paolo Ciampi, scrittore, giornalista e instancabile viaggiatore, torna a Rignano in occasione dell’uscita dei suoi due nuovi libri: L'uomo che ci regalò i numeri. La vita e i viaggi di Leonardo Fibonacci, edizioni Mursia, e Tre uomini a piedi. Tre giovani cinquantenni sulla Via degli Dei, la fatica, i ricordi, le prese in giro e le migliori lasagne di sempre, edizioni Ediciclo.

Paolo Ciampi li presenterà nell'auditorium adiacente alla biblioteca comunale venerdì 24 marzo, alle 19. Dopo l'incontro si svolgerà un'apericena in biblioteca.

L'iniziativa è in collaborazione con collaborazione con La compagnia dei Pellegrini erranti, Formica Onlus e Libreria Gulliver di Pontassieve.


Paolo Ciampi è stato redattore o corrispondente di diversi quotidiani tra i quali Il Giornale, I Manifesto e il Secolo XIX. Oggi lavora per l'Agenzia di informazione della Regione Toscana. Attualmente è presidente dell'Associazione stampa Toscana. Si divide tra la passione per la letteratura di viaggio e la curiosità per i personaggi dimenticati nelle pieghe della storia. Ha all'attivo una ventina di libri, con diversi riconoscimenti nazionali. Nel suo blog I libri sono viaggi racconta ogni giorno letture e viaggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno