Cronaca lunedì 30 gennaio 2017 ore 11:53
La sicurezza si fa con la videosorveglianza

Il progetto pluriennale per l'implementazione del sistema di videosorveglianza comunale trova una altra tappa con nuovi investimenti
RIGNANO SULL'ARNO — L'Amministrazione Comunale di Rignano sull'Arno continua ad investire nel progetto “Città Sicura” che prevede la progettazione e l'installazione di nuovi impianti di videosorveglianza nei principali nodi viari del capoluogo e delle frazioni.
“Il sistema verrà rafforzato ed ampliato per migliorarne l'efficacia e allo stesso tempo estenderne la copertura territoriale”, dice il Sindaco Daniele Lorenzini.
L'attuale sistema di videosorveglianza è composto da 14 telecamere.
L'accrescimento del controllo prevede due fasi che permetteranno di avere un aumento della copertura e la diversificazione delle tecnologie con l'inserimento del sistema della lettura delle targhe.
Nella prima fase, sono previste nuove installazioni nei punti più delicati: tra questi la stazione ferroviaria e le frazioni di San Donato in Collina e Torri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI