Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 08 giugno 2021 ore 07:00

Centri estivi per i ragazzi, tante le offerte

centro estivo
Foto di repertorio

Mobilitati parrocchia, scuole, Comune e realtà sportive. Il sindaco: “Al lavoro una grande macchina organizzativa per creare occasioni di socialità”



RUFINA — Stanno per prendere il via i centri estivi nel territorio di Rufina per dare ai più piccoli e ai ragazzini la possibilità di passare le vacanze in modo divertente, creativo e sempre in compagnia. Le offerte sono tante e in attesa dei dettagli il sindaco Vito Maida illustra alcuni dei progetti in allestimento.

“I centri estivi a Rufina si svolgeranno a partire dal 14 giugno e fino alla fine di luglio. Partiamo con il Grest organizzato dalla Parrocchia di Rufina in collaborazione con il Comune di Rufina per i ragazzi della primaria (6-11 anni). Proseguiremo dal 1° di luglio con il Nido Estivo per i più piccoli che si svolgeranno presso il nostro nido” spiega il primo cittadino.

“In concomitanza ci saranno i centri estivi presso la scuola Carrol per i bambini dell'infanzia. Dopo il Grest i centri estivi per i ragazzi della primaria verranno organizzati presso la Polisportiva Tennis. Questo sarà possibile grazie alla grande sinergia tra la società sportiva Tennis Club, Uisp, Giocolare, l'Istituto Comprensivo di Rufina e molti volontari che si sono resi disponibili, a collaborare con l'Amministrazione comunale”.

C'è un grande macchina organizzativa – aggiunge Maida - che sta lavorando per creare delle occasioni di socialità per i nostri bambini e ragazzi che hanno un grande bisogno di recuperare spazi di condivisione e per andare incontro alle esigenze delle famiglie. Già a fine della settimana prossima usciranno le indicazioni precise su costi e le modalità di iscrizione e svolgimento, chiediamo un po’ di pazienza e comprensione – conclude il sindaco di Rufina - siamo in attesa di ricevere indicazioni sulle risorse stanziate dal Governo per questo scopo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospensioni alla circolazione per i mezzi pesanti, rimozione dei cantieri e presidi a quelli inamovibili: ecco date, itinerari e orari a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità