Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PONTASSIEVE17°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 02 marzo 2017 ore 18:38

Doppio appuntamento per la Festa della Donna

Come ogni anno il Comune della Valdisieve affronta con iniziative importanti questa ricorrenza organizzate dalla Presidenza del Consiglio Comunale



RUFINA — Si partirà martedì 7 marzo alle 21,15 al Piccolo Teatro di Rufina con Lorenzo Andreaggi che presenta: “Canta Firenze”, spettacolo di canzoni, balli, aneddoti, storie, curiosità e musica con l’orchestra di Eric Medri.

Venerdì 10 marzo alle 21,15, nella Sala del Consiglio Comunale di Rufina sarà proiettato a cura di ANPI sezione di Rufina il film “7 Minuti” di Michele Placido. La pellicola è ispirata a una storia vera ed affronta il tema dell’erosione dei diritti sul lavoro, in uno spaccato rappresentativo della società contemporanea al femminile.

Nelle settimane di marzo successive alle celebrazioni sarà allestita, con la collaborazione delle educatrici degli Asili Nido di Rufina, nel Palazzo Comunale la mostra “L’impronta femminile nella vita quotidiana” gli Asili Nido si raccontano . Si tratta di una raccolta di immagini e parole per far emergere, riflettere insieme e valorizzare tutti quei piccoli gesti e azioni che quotidianamente le donne compiono favorendo il benessere di tutti. I documenti raccolti dalle educatrici, dai genitori e dai nonni dei bimbi del Nido andranno a comporre i cartelloni che caratterizzeranno l’esposizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno