Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 29 luglio 2021 ore 07:00

Dottor Maccioni, finalmente trovato il sostituto

medico

Medici di famiglia, dal 2 agosto in servizio un giovane professionista al posto del collega deceduto. E il sindaco fa un appello ai cittadini



RUFINA — Finalmente è stato trovato il sostituto del dottor Maccioni, medico di base a Rufina, deceduto qualche settimana fa. I suoi pazienti passeranno in carico automaticamente al dottor Fabio Pierguidi che prenderà il posto del compianto collega per un periodo temporaneo ma comunque abbastanza lungo secondo quanto annuncia – via social – il sindaco della cittadina Vito Maida.

“La situazione della sostituzione del medico di famiglia sembra aver trovato una soluzione temporanea” scrive su facebook il primo cittadino. “Dopo aver accorpato l'area Rufina-Pelago-Pontassieve per consentire ai residenti del comune di Rufina di scegliere il medico nei comuni vicini, questa soluzione garantisce l’assistenza sanitaria, ma crea problemi soprattutto alle persone più anziane” aggiunge Maida riferendosi alla decisione presa nei giorni scorsi dalla Asl che ha ampliato l’ambito sanitario di riferimento per i cittadini.

“Dopo l'apertura di più bandi da parte di Asl andati deserti, ha firmato la convenzione un giovane medico che nei giorni scorsi ho incontrato e al quale abbiamo proposto di venire a Rufina, (ogni tanto la testardaggine paga). Da lunedi 2 agosto, il dottor Fabio Pierguidi sostituirà il compianto dottor Maccioni per un periodo piuttosto lungo”.

Maida fa poi una raccomandazione ai propri concittadini: “Faccio appello a tutti i pazienti e chiedo di aiutare il giovane medico alla sua prima esperienza lavorativa, in modo da non rendere vano tutti gli sforzi fatti e il lavoro nell'individuazione del medico, per non rischiare l’ennesima rinuncia".

"Ringrazio - conclude il sindaco -la struttura Asl e il coordinatore Salvestrini per l’impegno e la determinazione. Si sono spesi accanto a me e alla comunità di Rufina per individuare una soluzione, non scontata, fino ad oggi. Nei prossimi giorni (domani, venerdì, sabato, domenica) il nuovo medico comunicherà i suoi recapiti telefonici”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospensioni alla circolazione per i mezzi pesanti, rimozione dei cantieri e presidi a quelli inamovibili: ecco date, itinerari e orari a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità