Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:29 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 15 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità lunedì 08 marzo 2021 ore 15:55

"Dreolino" va alla conquista della Cina

vino
Foto di repertorio

Riconoscimento per l’azienda vinicola di Rufina: il suo “A Gino” è tra i vini italiani selezionati per la promozione sul mercato asiatico



RUFINA — Da quando Gino iniziò l’attività nel centro di Rufina – era il 1939 – l’azienda della famiglia Tanini ha percorso una lunga strada. Fino in Cina. Proprio in questi giorni, infatti, il vino dedicato al capostipite della ditta “Dreolino” è entrato a far parte di una selezione di vini scelti da una giuria italo-cinese per far conoscere al mercato asiatico le migliori produzioni vinicole italiane. 

“A Gino”  - un Chianti Rufina Riserva Docg del 2017 - ha ottenuto il terzo posto nel concorso “Miglior Vino Italiano" organizzato da Wine Channel. I prodotti premiati sono stati pubblicati su 19Youbao il primo magazine del vino italiano per il mercato cinese.

La casa vinicola di Rufina ha annunciato con soddisfazione il riconoscimento ottenuto nella competizione che “ha l'obiettivo di far conoscere i migliori vini italiani ad un pubblico di settore in Cina”.

"La nostra azienda è ancora più entusiasta di ciò che questo premio rappresenta per noi: un passo in avanti nel nostro percorso di crescita" spiegano dalla casa vinicola. "Vogliamo considerare questa gratificazione non un punto di arrivo, ma di partenza, dal quale il nome Dreolino possa espandere i propri orizzonti e far conoscere ad un mercato ancora non bene esplorato l'alta qualità del vino italiano che rappresentiamo”.

Si aprono così nuove prospettive per l’azienda vinicola della Valdisieve che nel corso del tempo ha acquisito fette di mercato in varie parti del mondo dove è apprezzata la sua vasta produzione di vini nobili a denominazione di origine controllata e garantita.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Centro: nuova ripresa dei contagi tra la popolazione della zona. I dati di oggi
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS