Attualità lunedì 19 dicembre 2016 ore 17:44
Gli studenti contro il cyberbullismo

La Scuola Media di Rufina è seconda classificata al concorso legato al xx° meeting sui diritti umani organizzato da Regione Toscana assieme a Oxfam
RUFINA — I giovani studenti rufinesi si aggiudicano un importante premio regionale. Non è la prima volta che una classe dell’Istituto Comprensivo di Rufina si piazza nelle posizioni d’onore in concorsi a rilevanza nazionale o regionale.
Questa volta è toccato ad una sezione della classe terza della scuola secondaria di primo grado L. da Vinci, che si è classificata al secondo posto nel bando legato al XX Meeting sui Diritti Umani, organizzato dalla Regione Toscana in collaborazione con Oxfam. Il Riconoscimento ai ragazzi è stato consegnato nei giorni scorsi al Mandela Forum di Firenze alla presenza di 8000 studenti della scuole medie e superiori di tutta la regione ed ai loro insegnanti.
I ragazzi hanno preparato una serie di elaborati digitali con argomento centrale i diritti umani collegati al tema di quest’anno che era rischi del cyberbullismo. Il lavoro della 3C si è aggiudicato il secondo posto in tutta la Toscana.
L’Amministrazione Comunale ha espresso apprezzamento e si è complimentata con gli studenti per l’importante risultato ottenuto. Il corpo docenti ha dimostrato impegno e senso di responsabilità nei confronti del ruolo educativo che svolge e che, con l’adesione a progetti come questo che stimolano i ragazzi a riflettere su tematiche cosi delicate come quella in concorso, danno valore e prestigio a tutto l’Istituto Comprensivo rufinese.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI