Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTASSIEVE10°23°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità sabato 04 settembre 2021 ore 15:00

L’albero “penzolante” non c’è più

L'albero penzolante e le operazioni di abbattimento
L'albero penzolante e le operazioni di abbattimento (foto tratte dalla pagina Fb della Vab Valdisieve)

I volontari della Vab hanno rimosso questa mattina la pianta pericolante che occupava parte della strada per Cigliano



RUFINA — Si era accasciato, ciondolante sulla strada. L’albero, sporgendo sulla strada per Cigliano, frazione di Rufina, stava ormai scendendo sempre più giù costituendo un pericolo per gli automobilisti. Per questo, la pianta oggi è stata rimossa a cura dei volontari della Vab Valdisieve.

“Stamani, su richiesta del Comune di Rufina, siamo intervenuti a Cigliano per l'abbattimento e la rimozione di un albero che "penzolava" sulla sede stradale occupandola parzialmente” spiegano gli operatori della Vigilanza antincendi boschivi postando sulla pagina facebook le immagini dell’intervento. “Eravamo in sede a fare manutenzione, per cui siamo intervenuti subito con una squadra col pick up 37”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno