Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 29 gennaio 2021 ore 14:53

Lavori in corso, il sindaco: “Abbiate pazienza”

automobilista

Lunedì prenderà il via il rifacimento dei marciapiedi lungo una strada ad alto transito, l’intervento creerà rallentamenti. E Maida…



RUFINA — I disagi saranno inevitabili, i rallentamenti probabili e forse ci sarà anche qualche coda. Sono le conseguenze quasi certe dovute ai lavori per il rifacimento dei marciapiedi di via Piave, strada molto trafficata nel comune di Rufina. In vista dell’inizio dell’intervento – in programma da lunedì prossimo – il sindaco, consapevole dei possibili disagi, invita gli automobilisti non solo del paese ma di tutta la Valdisieve che passano di lì, ad avere pazienza.

“Lunedì 1 febbraio inizieranno i lavori per il completo rifacimento dei marciapiedi in via Piave nel centro storico di Rufina” ricorda Vito Maida sulla sua pagina facebook scrivendo una “Comunicazione di servizio a tutti i cittadini della Valdisieve. Consapevole che i lavori creeranno rallentamenti importanti, chiedo a tutti di avere pazienza. Tutte le sere dopo l’orario di lavoro - conclude il sindaco di Rufina - verrà ripristinata la viabilità a doppio senso”.

L’amministrazione comunale - visto l’elevato flusso di traffico nel tratto di strada interessata dall’opera - ha deciso di far svolgere i lavori tra le 8,45 e le 17 per agevolare gli automobilisti della Valdisieve che si muovono per lavoro o necessità nelle ore di punta

Il rifacimento dei marciapiedi riguarderà un tratto lungo 150 metri su entrambi i lati della carreggiata della ss67 in via Piave, comprese le intersezioni con via Fabbri e via Battisti. Il costo complessivo dei lavori, affidati ad una ditta specializzata, è di 70.000 euro. L’intervento permetterà di mettere in sicurezza il passaggio dei pedoni in una zona ad alta intensità di traffico. Durante i lavori il traffico sarà regolato da impianto semaforico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità