Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:PONTASSIEVE12°23°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 28 giugno 2021 ore 07:00

Massimiliano è allenatore alla gentilezza

il sindaco Maida alla cerimonia
il sindaco Maida con la delega allenatore alla gentilezza consegnata a Marchese (foto tratte dalla pagina Fb del sindaco)

Settimana delle buone maniere, nomina speciale per il direttore sportivo della scuola calcio Marchese. Installata allo stadio la panchina viola



RUFINA — Non solo calcio. Da ora in poi dovrà occuparsi anche di buone maniere, Massimiliano Marchese direttore sportivo della scuola calcio di Rufina. Giovedì scorso è stato infatti nominato allenatore alla gentilezza nell’ambito della “Settimana della Gentilezza” un progetto nazionale cui hanno aderito il Comune della cittadina della Valdisieve e la società sportiva Audax Rufina. Giovedì scorso allo stadio “F. Bresci” è stata installata la panchina viola simbolo appunto del garbo e della buona educazione ed è stato nominato l’allenatore alla gentilezza.

Il sindaco di Rufina Vito Maida ha spiegato che “dopo l’istituzione di una delega alla gentilezza questa è stata affidata al direttore sportivo Massimiliano Marchese, un ragazzo molto sensibile a questi temi. Abbiamo voluto aderire come amministrazione comunale alla Settimana della Gentilezza dall’alta valenza simbolica in grado di richiamare futuri momenti di incontri ricreativi, sportivi, di relax e socializzazione” ha sottolineato il primo cittadino ricordando anche la sistemazione della panchina viola sui cui è scritto "Con la gentilezza si può scuotere il mondo".

“Il colore viola, nato dall’unione del blu e del rosso, simboleggia con concretezza quella opportunità per tutti i cittadini di alimentare buone pratiche educative e la sensibilità verso il prossimo. Una iniziativa - aggiunge Maida - utile per accrescere il benessere delle comunità con positiva ricaduta sui singoli cittadini, in particolare sui bambini. Abbiamo voluto un momento di festa in cui sono stati protagonisti proprio i bambini della scuola calcio Un grazie a tutti i partecipanti, alla società sportiva Audax, ai genitori, a tutti gli allenatori e all’associazione Immagini Riflesse per le splendide foto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 36 anni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale di Careggi con traumi da schiacciamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità