Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PONTASSIEVE12°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità domenica 27 giugno 2021 ore 16:15

Addio a Gigi “voce” di Rufina

Gigi Vitali
Gigi Vitali

È scomparso oggi Vitali storico capogruppo dei Bandierai degli Uffizi: inconfondibili i suoi annunci per il Bacco Artigiano. Il saluto di Maida



RUFINA — Per più di trenta anni è stato il capogruppo dei Bandierai degli Uffizi rappresentando il Corteo storico della Repubblica Fiorentina. Ma Gigi Vitali – scomparso oggi all’età di 82 anni – non è stato solo un punto di riferimento per la città di Firenze: la sua presenza e la sua voce hanno sottolineato gli eventi più importanti di Rufina cittadina cui era profondamente legato.

Lo ricorda oggi con commozione anche il sindaco della località della Valdisieve, Vito Maida: “Oggi ci ha lasciato una grande persona, un simbolo della Toscana. È morto Gigi Vitali figura simbolo del Corteo Storico di Firenze e dei Bandierai degli Uffizi, legato a Rufina da sempre” scrive sui social il sindaco.

La sua voce inconfondibile in occasione del Bacco in piazza della Signoria e alla Villa per gridare Viva Fiorenza e Rufina era davvero emozionante. Ti ricorderemo sempre con grande affetto grande Gigi… Alla famiglia le più sentite condoglianze da tutta la comunità Rufinese”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità