Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 29 maggio 2021 ore 14:00

Tutta Rufina piange il grande Lido

Lido Panichi
Lido Panichi

Volto noto in paese, Panichi è stato un punto di riferimento per la società sportiva Audax. Il toccante ricordo del sindaco Maida



RUFINA — Lido trasmetteva gioia. E per questo la sua gente oggi lo ringrazia. Tutti sono d’accordo con quanto scrive – in un toccante post – il sindaco di Rufina: era una persona speciale. Grande lavoratore, appassionato della “sua” Audax a cui ha dato molto del suo tempo e della sua passione, Lido Panichi lascia un grande vuoto in paese dove era conosciuto e amato. La notizia della sua scomparsa – avvenuta ieri – ha fatto presto il giro della cittadina e il senso di smarrimento è stato unanime.

“Quando una persona speciale, e Lido Panichi era un uomo straordinario, se ne va via per sempre, è difficile imparare a vivere con quel vuoto profondo che si spalanca all’improvviso” scrive commosso sulla sua pagina facebook il sindaco Vito Maida.

“E non basta semplicemente voltare pagina. Non basta ripetersi che la vita continua e che non serve a nulla piangere. Non basta imporsi di non pensarci… Quel vuoto è lì. Come una ferita profonda. Che pian piano cerchiamo di far cicatrizzare… Anche se alcune ferite non si cicatrizzano mai completamente”.

“Lido era una colonna portante sia alla Selasti, un amore infinito per la “sua” meravigliosa azienda di Montebonello, sia per la società sportiva Audax Rufina. Io lo ricordo con tanto affetto e incoraggiamento nei miei confronti, quando per qualche anno sono stato presidente della società sportiva. All’interno del consiglio è stato l’elemento di equilibrio per intere generazioni. Il senso di appartenenza, la dedizione, la competenza, la straordinaria umanità di Lido ha contagiato un’intera comunità calcistica, soprattutto i ragazzi più giovani”.

“Io voglio ricordarlo così - conclude il primo cittadino di Rufina - dietro il banco allegro in compagnia di tantissimi ragazzi. Condoglianze alla famiglia da parte di tutta la comunità Rufinese. Buon viaggio Lido… La morte è soltanto un’altra vita”.

Non poteva mancare il saluto della società sportiva Audax a nome della quale è arrivato il messaggio di cordoglio del presidente Massimo Francini. “Ci siamo conosciuti fin dalla giovane età, conosco bene la tua determinazione in tutto ciò che facevi; ci siamo ritrovati all’Audax e la tua determinazione e passione ti ha contraddistinto come una delle persone che la nostra associazione sportiva non potrà mai dimenticare per tutto quello che di grande hai fatto nel corso di molti decenni” scrive.

“Voglio ricordare la tua disponibilità verso gli altri, verso i nostri atleti piccoli e grandi (quanti ne avrai visti passare!), il tuo impegno in molte delle attività che servono per gestire l’associazione; stavi bene con i giovani con la tua allegria, tutti ti ricorderanno anche per questo, lo stadio era un po’ la tua casa"

"Una casa – conclude il presidente della società sportiva - che sarà orfana della tua presenza fisica ma che potrà godere del tuo esempio di grande uomo di sport, di persona schietta e sincera. Sono sicuro che il mio pensiero che ti ho rivolto interpreta a pieno quello di tutta l’Audax nessuno escluso. Rivolgo alla Mery (meravigliosa donna), ai figli, a tutta la famiglia le mie personali condoglianze unitamente al consiglio Audax e all’associazione intera".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospensioni alla circolazione per i mezzi pesanti, rimozione dei cantieri e presidi a quelli inamovibili: ecco date, itinerari e orari a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità