Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:26 METEO:PONTASSIEVE19°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
sabato 16 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Canarie: terremoto di magnitudo 4,5 provoca nuovo fiume di lava, altri 300 evacuati

Attualità martedì 21 settembre 2021 ore 15:25

Steab, sciopero di zona contro i licenziamenti

Il presidio davanti alla Steab di qualche settimana fa
Il presidio davanti alla Steab di qualche settimana fa

Iniziativa indetta per domani dalla Fiom-Cgil, presidio allo stabilimento. “La mobilitazione andrà avanti finché l’azienda non cambierà posizione”



RUFINA — No ai licenziamenti alla Steab di Rufina: per domani mercoledì 22 settembre la Fiom Cgil Firenze-Prato ha indetto uno sciopero territoriale (per i lavoratori delle aziende in Valdisieve-Valdarno-Mugello) di due ore alla fine di ogni turno.

Inoltre è previsto un presidio davanti ai cancelli della Steab (via Marconi 1/3, zona industriale Scopeti) dalle 15 alle 17,30 al quale prenderà parte il segretario generale della Fiom Cgil Firenze-Prato Daniele Calosi. Lo slogan dell’iniziativa è “Per il valore del lavoro e il rispetto degli accordi, contro ogni licenziamento”.

“L’azienda – spiegano dal sindacato - ha recentemente ribadito l’intenzione di non fare passi indietro sui 5 licenziamenti annunciati (i primi nel territorio dopo lo sblocco dei licenziamenti sancito dal Governo, 22 i dipendenti in totale), senza prendere in considerazioni strumenti alternativi”. Per la Fiom Cgil si è trattato di un “atteggiamento inaccettabile, un atto vergognoso” tanto che “la mobilitazione andrà avanti finché l’azienda non cambierà posizione”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Somiglia a Virna Lisi la concorrente toscana che ha lottato con sobria eleganza per mantenere il titolo di campionessa nell'arena del quiz di canale5
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità