Attualità giovedì 23 gennaio 2020 ore 11:10
Treni cancellati e ritardi, caos nel Mugello
Mattinata difficile sulla linea tra Borgo San Lorenzo e Firenze. Il sindaco di Rufina annuncia battaglia con un post su Facebook
RUFINA — Una mattinata da dimenticare sulla linea ferroviaria tra Borgo San Lorenzo e Pontassieve e nel tratto tra Rufina e Firenze a causa, si legge su "Muoversi in Toscana", di un guasto nella stazione di Vicchio.
I pendolari che abitualmente utilizzano il treno su questo tratto hanno dovuto fare i conti con una serie di ritardi e di cancellazioni che hanno suscitato anche la protesta del sindaco di Rufina Vito Maida che, in un post su Facebook, ha definito "ingiustificabili" i ritardi. Il primo cittadini ha anche annunciato battaglia per risolvere la questione: "Alla riunione che ci sarà nei prossimi giorni chiederò all’assessore Ceccarelli precise garanzie". Nel suo post, il sindaco di Rufina ha segnalato il ritardo di 21 minuti del treno 11982 da Rufina a Santa Maria Novella e di 22 minuti sulla stessa tratta.
Risultano poi alcune cancellazioni. Il treno 11935 tra Firenze e Borgo San Lorenzo è stato cancellato nella tratta da Dicomano in poi, mentre il treno 11986 da Borgo San Lorenzo a Firenze è stato cancellato tra Borgo e Contea. Istituito subito un bus sostitutivo con le stesse fermate del treno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI