Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:23 METEO:PONTASSIEVE10°15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità sabato 06 marzo 2021 ore 12:20

Una pianta di mimosa in piazza del Municipio

albero di mimosa
Foto di repertorio

L’albero sarà piantato l’8 marzo in occasione della Festa della Donna. Un modo per ricordare l’impegno e le lotte per l’emancipazione femminile



RUFINA — Tutti regalano un mazzetto di mimosa nel giorno dell’8 marzo, data in cui si celebra la Festa della Donna, a signore e signorine, amiche o parenti che siano. Ma perché quel pensiero non rimanga l’unico dell’anno e l’attenzione sulle tematiche legate al mondo femminile resti sempre alta ogni giorno, Rufina ha pensato a un’iniziativa particolare.

Il prossimo 8 marzo il Comune della cittadina della Valdisieve ha deciso di piantare un albero di mimosa proprio in piazza del Municipio, un luogo dove prima o poi passano tutti. La pianta dagli inconfondibili fiorellini gialli crescerà quindi nel cuore del paese a ricordare a passanti, cittadini e turisti – come spiegano dall’amministrazione - “le tante lotte delle donne per affermare i propri diritti” e quanto ci sia ancora da fare per superare le discriminazioni di genere e arrivare a una completa emancipazione femminile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo stanziamento è stato deliberato dal Consiglio dei ministri per le zone in stato di emergenza nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità