Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTASSIEVE11°19°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
lunedì 17 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni e l'idea di Palazzo Chigi: «Sono pronta a fare quello che gli italiani mi chiedono»

Attualità lunedì 19 aprile 2021 ore 15:39

Bimbi e maestra col Covid, chiuse le scuole

asilo
Foto di repertorio

Dopo i recenti casi di Coronavirus in paese arriva la decisione del Comune e della dirigenza scolastica. Provvedimento preso per motivi precauzionali



SAN GODENZO — Alcuni bambini di San Godenzo sono risultati positivi al Covid nei giorni scorsi (vedi articoli collegati) e una insegnante – residente in un’altra località della Valdisieve ma al lavoro in una struttura del borgo – ha contratto il Coronavirus. E così è stato deciso di chiudere in via precauzionale le scuole del piccolo centro.

Lo ha reso noto via social l’amministrazione municipale. “In seguito alla presenza di bambini tra i 7 positivi (di sabato, ndr), la Asl ha messo in quarantena fiduciaria l'intera scuola dell'infanzia comprese le due insegnanti, la prima classe della scuola primaria e tutto il personale Ata”.

“Nel frattempo – si legge ancora nella nota pubblicata dal municipio nella sua pagina facebook -, è risultata positiva una insegnante residente in altro comune e questo ha comportato la quarantena di altre 2 classi della scuola primaria e di altre insegnanti. Purtroppo, diventa impossibile mantenere aperto l'istituto per mancanza di personale, quindi abbiamo provveduto, in accordo con la dirigenza scolastica, all'emissione di una ordinanza di chiusura del plesso di San Godenzo fino a che la scuola non riuscirà a sopperire alla carenza. In via cautelativa è stata predisposta la chiusura fino al 28 aprile.

"Il servizio di "Un, Due e Tre" è sospeso. La referente della cooperativa Giocolare provvederà a contattare le famiglie interessate. Speriamo – concludono dal Comune - che tutto si risolva presto. Un abbraccio a tutti i bambini che si troveranno ad affrontare questo particolare momento”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Centro: l’infezione continua a diffondersi nell’area. I dati di oggi
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS