Attualità lunedì 31 maggio 2021 ore 07:00
Dante&Andrea ora sono anche su facebook

Il Sommo poeta e il grande pittore sono sui social: il Comune ha deciso di lanciare sul web gli eventi estivi per celebrare i due artisti
SAN GODENZO — Dante Alighieri e Andrea del Castagno hanno la loro pagina facebook. Il Comune di San Godenzo ha deciso di aprire uno spazio sul noto social per promuovere le iniziative dedicate al sommo poeta e al grande pittore in occasione delle celebrazioni a loro dedicate.
Quest’anno ricorrono infatti i 700 anni dalla morte dell’autore della Divina Commedia e i 600 dalla nascita del pittore che ebbe i natali nel territorio sangodenzino. Per questo l’amministrazione ha deciso di programmare tanti eventi per l’estate che vanno sotto il titolo di “Dante&Andrea” associando con quella “&” i due grandi della cultura. Dopo l’allestimento del ricco calendario che si snoderà nei prossimi mesi con tante iniziative, nei giorni scorsi è nata la pagina Fb Dante&Andrea San Godenzo 2021.
Collegandosi, si potranno scoprire tutti i momenti delle celebrazioni organizzate dal “Comitato Celebrazioni Dantesche e Andrea del Castagno” di cui fanno parte l’Amministrazione comunale, associazioni locali e cittadini appassionati.
Come spiegano dal municipio, è stato preparato “un lungo e articolato cartellone di eventi che andrà avanti da maggio fino alla fine di agosto, con tante iniziative in diverse location, offrendo un'occasione di socialità culturale al pubblico e di lavoro alle lavoratrici e ai lavoratori dello spettacolo. Abbiamo progettato un programma che vuole dare un segnale forte di autorevolezza culturale del territorio con un cartellone completo e variegato”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI