Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PONTASSIEVE11°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità lunedì 31 maggio 2021 ore 07:00

Dante&Andrea ora sono anche su facebook

il logo del cartellone di eventi
Il logo del cartellone di eventi dedicati a Dante e Andrea del Castagno

Il Sommo poeta e il grande pittore sono sui social: il Comune ha deciso di lanciare sul web gli eventi estivi per celebrare i due artisti



SAN GODENZO — Dante Alighieri e Andrea del Castagno hanno la loro pagina facebook. Il Comune di San Godenzo ha deciso di aprire uno spazio sul noto social per promuovere le iniziative dedicate al sommo poeta e al grande pittore in occasione delle celebrazioni a loro dedicate.

Quest’anno ricorrono infatti i 700 anni dalla morte dell’autore della Divina Commedia e i 600 dalla nascita del pittore che ebbe i natali nel territorio sangodenzino. Per questo l’amministrazione ha deciso di programmare tanti eventi per l’estate che vanno sotto il titolo di “Dante&Andrea” associando con quella “&” i due grandi della cultura. Dopo l’allestimento del ricco calendario che si snoderà nei prossimi mesi con tante iniziative, nei giorni scorsi è nata la pagina Fb Dante&Andrea San Godenzo 2021.

Collegandosi, si potranno scoprire tutti i momenti delle celebrazioni organizzate dal “Comitato Celebrazioni Dantesche e Andrea del Castagno” di cui fanno parte l’Amministrazione comunale, associazioni locali e cittadini appassionati.

Come spiegano dal municipio, è stato preparato “un lungo e articolato cartellone di eventi che andrà avanti da maggio fino alla fine di agosto, con tante iniziative in diverse location, offrendo un'occasione di socialità culturale al pubblico e di lavoro alle lavoratrici e ai lavoratori dello spettacolo. Abbiamo progettato un programma che vuole dare un segnale forte di autorevolezza culturale del territorio con un cartellone completo e variegato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità