Attualità lunedì 15 febbraio 2021 ore 19:40
Disperso tra i monti, recuperato dal Drago

L’uomo si è perso nella zona di Castagno d’Andrea, soccorso dall’elicottero dei Vigili del Fuoco di Arezzo attivato a supporto dei colleghi fiorentini
SAN GODENZO — Era uscito per fare un giro tra i boschi di Castagno d’Andrea ma ha perso l’orientamento e la strada per fare rientro a casa. L’escursionista che oggi pomeriggio si è perso in una zona isolata e impervia nel territorio del comune di San Godenzo - nella parte alta della Valdisieve nei pressi del parco delle foreste casentinesi - è riuscito però a chiedere aiuto.
In suo soccorso sono giunti i vigili del fuoco del Comando di Firenze, distaccamento di Borgo S. Lorenzo che hanno chiesto il supporto dell'elicottero Drago in dotazione ai colleghi di Arezzo. Poco dopo e non senza difficoltà la persona è stata recuperata in buone condizioni di salute dal mezzo ed è stata poi affidata alla squadra dei vigili del fuoco di terra.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI